Friday, February 5, 2016

Nesquik Cake

Il fine settimana sta per arrivare. Mancano poche ore e ci ritroveremo tutti a casa in compagnia delle persone a noi più care. 

Adoro viziare la mia famiglia con del buon cibo. 

Questo week-end poi è proprio all'insegna della cucina buona. Non ho ancora deciso quale torta precisamente servire. Forse preparo una torta di mele che sono settimane che non ne faccio più. Anzi, mesi! 

A furia di preparare sempre ricette nuove mi dimentico i sapori semplici della mia infanzia... Non sono solo io, vero??? Ditemelo ;-)

Comunque oggi vi lascio una ricetta davvero deliziosa. A casa mia va a ruba. E mio figlio quando mi chiede un "special cacao" mi chiede questa goduria con una bella tazza di cacao frullato. Golosone lui :-P

La ricetta non è mia ma della carissima Monique

Andate a trovarla perchè non solo ha un blog pieno di ricette fantastiche (riuscita garantita!) accompagnate da foto meravigliose. Lei è una persona adorabile ed è un piacere seguirla  


Ingredienti
per una forma da 0,5 l 

500 ml di panna liquida + altri 200 ml circa
100 g di Nesquik
50 g di zucchero
8 fogli di gelatina (io: 6 fogli, tot. 10 g)

Ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda.

In una casseruola versare 500 ml di panna, il Nesquik e lo zucchero. Mescolare continuamente fino alla prima ebollizione. Togliere dal fuoco, strizzare la gelatina e aggiungerla alla panna. Mescolare con cura per scioglierla bene. Versare in una ciotola su una bilancia e aggiungere tanta panna quanto basta ad arrivare a 500 ml per compensare il liquido evaporato (nel mio caso sono bastati 50 ml). Versare in una forma da cake e lasciare in frigo tutta la notte. Sformare, decorare e gustare :-P



Das Wochenende naht. Nur noch wenige Stunden und wir alle werden uns zu Hause im Kreis unserer Lieben einfinden.

Ich liebe es meine Familie mit gutem Essen zu verwöhnen.

Dieses Wochenende steht im Zeichen der leckeren Küche. Ich habe allerdings noch nicht genau entschieden welchen Kuchen ich servieren. Vielleicht bereite ich einen Apfelkuchen zu, weil ich den schon seit Wochen nicht mehr gemacht habe. Was sage ich? Wochen!

Weil ich immer neue Rezepte ausprobieren will, vergesse ich die Leckereien aus meiner Kindheit... Nicht nur ich, oder? Sagt es mir bitte ;-)

Heute veröffentliche ich aber ein anderes wirklich leckeres Rezept. Wir lieben ihn. Und mein Sohn, wenn er nach einem "Special Kakao" fragt, dann wünscht er sich diesen "Pudding" und eine Tasse aufgeschäumten Kakao. Leckermäulchen :-P

Das Rezept ist nicht von mir, sondern von der lieben Monique

Schaut mal bei ihr vorbei, weil sie nicht nur ein Blog voller phantastischer Rezepte (Geling-Garantie) von wundervollen Fotos begleitet hat. Sie ist einfach eine liebenswerte Person und es bereitet Vergnügen ihr zu folgen  

Zutaten
für eine Puddingform von ca. 0,5 l

500 ml Sahne + ca. 200 ml
100 g Nesquik
50 g Zucker
8 Blatt Gelatine (ich: 6 Blatt, insg. 10 g)

Die Gelatine in kaltem Wasser einweichen.

500 ml Sahne, Nesquik und Zucker in einen Topf geben. Unter Rühren bis kurz vorm Aufkochen erhitzen. Vom Herd ziehen, Gelatine ausdrücken und im Sahne-Gemisch auflösen. Eine Schüssel auf eine Küchenwaage stellen, Gemisch abwiegen und so viel Sahne hinzugießen wie nötig ist um wieder auf 500 ml aufzufüllen (bei mir waren es lediglich 50 ml). In eine Puddigform gießen und über Nacht in den Kühlschrank stellen. Aus der Form holen, dekorieren und genießen :-P

1 comment:

zonzolando said...

Anche io l'ho visto da Monique. La forma è davvero invitante e non oso immaginare che delizia sia. Vorrei essere fra i componenti della tua famiglia questo weekend ehehehh BAcioni!