Tuesday, July 22, 2014

Linguine With White Truffle Oil

Osservarti mentre giochi per me è un'immensa gioia, piccolo cucciolo.

Sull'altalena voli alto verso il cielo. Ma quanto ridi! Il cuore mi batte forte e non posso fare altro che sorriderti. Un giorno volerai ancora più alto, volerai verso il cielo e tutta la sua libertà. Quella che la vita ti riserva. E vedrai che il mondo è molto più grande del giardino di mamma & papà (il giardino che ormai sembra più un parco giochi).

Corri verso lo scivolo, giochi con le mani nella sabbia e attrezzato con un secchiello pieno di sabbia corri verso la piscina e con ultime forze butti il secchio intero nell'acqua. Avrei voglia di correrti dietro, di prenderti e di... e di... 

Riempirti di baci e amore 
Volare con te verso il cielo infinito!

Ridi e gridi così forte per la gioia che provi in questo momento. 
Ti tuffi nell'acqua con tutti i panni, mi tuffo anche io...

Dio mio! E pensarci che sei solo di un'anno e mezzo!!! 

E mentre tu giochi io ti osservo, mia piccola gioia! Hai arricchito la mia vita di amore e di tantissimi colori. Hai messo sottosopra il mio mondo! Quel mondo che era calmo e ordinato. Sei entrato nella mia vita con tutta quella innocenza e di colpo mi sono resa conto che non c'è fortuna più grande ♥ 


Da una ricetta di Nigella Lawson

Ingredienti
per 1 persona

ca. 100 g di linguine all'uovo (io: tagliolini all'uovo)
1 uovo
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
3 cucchiai di panna liquida
pepe bianco q.b.
sale q.b.
olio di tartufo bianco q.b.
1 cucchiaio di burro

In una ciotola amalgamare per bene l'uovo, il parmigiano, la panna e l'olio. Salare e pepare. Tenere da parte.

Nel frattempo cuocere la pasta. Prima di scolarla raccogliere poca acqua di cottura. Quindi scolarla e rimettere la pasta nella pentola con 1 cucchiaio di acqua di cottura e burro. Amalgamare per bene, unire la crema precedentemente messa da parte e servire.



Dich beim spielen zu beobachten ist eine riesige Freude, mein Kleiner.

Auf der Schaukel fliegst du dem Himmel entgegen. Wie du lachst! Mein Herz schlägt wild und ich kann nicht anders als dich anzulächeln. Eines Tages wirst du höher hinaus fliegen, dem Himmel und all seiner Freiheit entgegen. Die Freiheit, die das Leben für dich bereit hält. Und du wirst sehen, dass die Welt viel größer ist als der Garten von Mama & Papa (der Garten der nunmehr einem Spielplatz gleicht).

Du rennst zur Rutsche, spielst mit den Händen im Sand und mit einem Eimer voller Sand bewaffnet, rennst du zum Pool und mit letzter Kraft wirfst du ihn komplett ins Wasser. Ich hätte Lust dir hinterher zu rennen, dich zu packen und dich... und dich...

Mit Küssen und Liebe zu bedecken
Mit dir dem Himmel entgegen zu fliegen!

Du lachst und du schreist so laut vor lauter Freude, die du in diesem Augenblick empfindest. Du springst ins Wasser mit all der Kleidung, ich hinterher...

Mein Gott! Kaum zu glauben, dass du erst anderthalb Jahre alt bist!!!

Und während du spielst, beobachte ich dich, meine kleine Freude! Du hast mein Leben mit Liebe und ganz viel Farbe bereichert. Du hast meine Welt auf den Kopf gestellt! Eine Welt, die ruhig und geordnet war. Du bist in mein Leben getreten mit all der Unschuld und mit einem Schlag wurde mir klar, dass es kein größeres Glück gibt ♥ 


Zutaten
für 1 Person

ca. 100 g Eier-Linguine (ich: Eier-Tagliolini)
1 Ei
3 EL Parmesan, gerieben
3 EL flüssige Sahne
etwas weißer Pfeffer
etwas Salz
etwas Trüffelöl
1 EL Butter

In einer Schüssel Ei, Parmesan, Sahne und Öl gut miteinander vermengen. Salzen und pfeffern. Zur Seite stellen.

In der Zwischenzeit die Pasta kochen. Bevor diese abgegossen wird etwas Kochwasser auffangen. Nun die Nudeln abgießen und zurück in den Topf geben, mit der Butter und 1 EL Kochwasser. Gut verrühren, zuvor angerührte Creme unterrühren und sofort servieren.

No comments: