Monday, February 17, 2014

Double Chocolat Snickers Bars

Bentornata a me, bentornata a me ;-)
Just kidding :-D

Rieccomi all'attacco!

Ringrazio tutti per i numerosi messaggi ricevuti. Il cucciolo di casa sta bene! Niente tosse, niente febbre. Ma tanto buon umore! Che meraviglia vederlo tutto contento, giocare con Leo ed essere semplicemente und bambino felice 

Ho fatto felice anche il figlio di mia cugina che ha festeggiato il suo 16. compleanno lo scorso week-end e mi ha chiesto di preparargli questa goduria.

Ipercalorica non c'è dubbio! Però troppo golosi :-P


Ricetta tratta da "Lecker Bakery" Special 2013 - N°1

Ingredienti
per uno stampo a cerniera 24x24 cm

75 g di burro morbido
8x57 g di Snickers tagliati a fettine di 0,5 cm (io: 400 g)
300 g di chocolate cookies
400 ml di latte condensato
50 g di gocce di cioccolato

Preriscaldare il forno ventilato a 150°.

Spezzettare i biscotti nel robot da cucina. Far girare le lame fino ad ottenere un composto bricioloso. Amalgamare con il burro e versare nello stampo precedentemente foderato con della carta forno. Usando le mani, stenderlo in uno strato uniforme. Versare il latte condensato sopra, poi cospargere di snickers e gocce di cioccolato. Via in forno per 20 minuti (io: 27 minuti). Far raffreddare nello stampo. Poi togliere dallo stampo e tagliare a rettangoli da 2x7 cm circa.



Willkommen zurück an mich, willkommen zurück an mich ;-)
Just kidding :-D

Und hier bin ich wieder!

Vielen Dank an alle für die zahlreichen Nachrichten. Meinem Sohn geht es wieder gut! Kein Husten, kein Fieber. Aber ganz viel gute Laune! Es ist herrlich ihn ganz zufrieden zu sehen, mit Leo spielen und einfach nur ein glückliches Kind sein 

Den Sohn meiner Cousine habe ich glücklich gemacht in dem ich, auf seinen Wunsch hin, zu seinem 16. Geburtstag und der dazugehörigen Feier diese kleine Schweinerei gemacht habe. 

Kalorienreich, ohne Frage! Aber einfach krass lecker :-P


Zutaten
für eine Springform 24x24 cm

75 g weiche Butter
8 St. Snickers à 57 g (ich: 400 g)
300 g Schokoladencookies
400 g gezuckerte Kondensmilch
50 g Schokotröpfchen

Den Ofen auf 150° Umluft vorheizen.

Snickers in ca. 0,5 cm dicke Scheiben schneiden. Cookies zerbröseln (ich mach das immer in der Küchenmaschine), mit der Butter verkneten und in die mit Backpapier ausgelegte Form geben, zu einem Boden andrücken. Die Kondensmilch darüber verteilen und mit Snickers und Schokotröpfchen belegen. Ab in den Ofen für 20 Minuten (ich: 27 Minuten). In der Form auskühlen lassen, dann aus der Form lösen und in 30 Rechtecke schneiden a 2x7 cm circa.

2 comments:

Federica Simoni said...

O_O un vero attentato goloso questa ricetta! che salvo ovviamente!! ^__^ buona settimana!

Gina said...

Grazie cara! Fammi sapere allora :-P
Buona giornata!