Thursday, April 18, 2013

Banana chocolate muffins

Quanto tempo è passato!

Quasi 4 mesi!
16 settimane!
116 giorni per essere precisi!

Mi è mancato questo blog.

Non mi ero resa conto a quanto ci tenessi, quanto faccia parte di me. Quanto mi piace a stare quì e condividere le ricette che ormai fanno parte della mia cucina. Condividere un hobby, parole, amicizie... Parole & amicizie che mi fanno star bene. Non c'entra quanto sia stata dura una giornata; Accendo il computer, leggo i messaggi ricevuti e sorrido.

Ho trascurato voi, i vostri blog... Non ho trovato il tempo ma capirete che un bimbo appena nato ha bisogno della sua mamma 24 ore su 24. Adesso sta quì con me e gioca con le sue manine piccine, ride, lo sguardo concentrato - così adorabile!

Ed io ho un pò di tempo per postare questa ricetta speed e vi auguro una bella giornata! 

Ey, ma è arrivata la primavera dalle vostre parti? Quì sembra lasciarsi un pò di tempo. Un bel venticello forte oggi anche se il cielo è bello azzurro ed il sole sembra esserci (da qualche parte...).


Da una ricetta di Nigella Lawson

Ingredienti
per 12 muffins

3 banane maturissime ridotte a crema
100 g zucchero muscovado
125 ml di olio di semi di girasole
2 uova
225 g di farina setacciata
3 cucchiai di cacao amaro setacciati
1 cucchiaino di bicarbonato setacciato

Preriscaldare il forno ventilato a 200°.

Sbattere con le fruste elettriche la crema di banane, lo zucchero, l'olio e le uova. A parte mescolare la farina, il cacao ed il bicarbonato. Poi con un cucchiaio di legno oppure con una spatola unire il tutto. Non girare troppo! 

Versare il composto negli stampini da muffins e via in forno per 15 minuti ca. Fare la prova stecchino!

Note
  • Per dei muffins grossi come in foto versate il composto su 9 pirottini e non 12.



Wieviel Zeit doch vergangen ist!

Fast 4 Monate!
16 Wochen!
116 Tage um genau zu sein!

Der Blog hat mir gefehlt.

Es war mir nicht ganz klar wie sehr ich doch daran hänge, dass er Teil von mir ist. Wie sehr es mir gefällt hier zu sein und mit euch Rezepte zu teilen, die nunmehr Teil meiner Küche sind. Ein Hobby zu teilen, Worte, Freundschaften... Worte & Freundschaften, die mit gut tun. Es ist egal wie schwer ein Tag war: Ich mach den Computer an, lese eure Nachrichten und lächel.

Ich habe euch und eure Blog vernachlässigt... Ich habe leider keine Zeit erübrigen können. Aber ihr werdet verstehen, dass ein Neugeborenes seine Mutter 24 Stunden braucht. Jetzt liegt er hier bei mir und spielt mit seinen winzigen Händen, lacht, der Blick konzentriert - so liebenswürdig!

Und ich hab ein wenig Zeit dieses Rezept zu posten und euch einen schönen Tag zu wünschen!

Ist der Frühling in eurer Gegend schon da? Es scheint als ob er sich hier ein wenig Zeit läßt. Es weht ein kräftiger Wind heute obwohl der Himmel schön blau ist und die Sonne auch da zu sein scheint (irgendwo...).


Zutaten
für 12 Muffins

3 sehr reife Bananen zu einer Creme zerdrückt
100 g Muskovado-Zucker
125 ml Sonnenblumenöl
2 Eier
225 g gesiebtes Mehl
3 EL gesiebten, dunklen Kakao
1 TL gesiebtes Natron

Den Ofen auf 200° Umluft vorheizen.

Mit einem Mixer die ersten 4 Zutaten aufschlagen. In einer 2. Schüssel die restlichen 3 Zutaten vermischen und mit einem Holzlöffel der Bananencreme vorsichtig unterheben. Nicht zu viel rühren!

Den Teig auf die Muffin-Förmchen verteilen und ab in den Ofen für ca. 15 Minuten. Stäbchenprobe!

Note
  • Für Muffins so groß wie auf den Bildern verteilt ihr den Teig auf 9 Förmchen statt auf 12.

No comments: