Saturday, September 8, 2012

Semifreddo di lamponi...

Ieri pomeriggio ho dato via libera al mio estro creativo e ho cominciato a riflettere. Quali sono i due gusti che fanno letteralmente impazzire sia me che mio marito?

Un'attimo dopo la risposta: Panna & Lamponi! E cosa c'è di meglio se non l'orto di papà dove ancora spuntano lamponi di ottima qualità???

Semifreddo di lamponi...
...almeno così vien chiamato...

Chissà perchè! Non credo che abbia molta somiglianza con un semifreddo. Eppure lo chiamano così! Forse perchè si prepara in anticipo? Forse per via del riposo in frigorifero? Hmmm... Non chiedetemelo! Ma poi che effetti fa?

  • È fatto in un'attimo,
  • È semplicemente bello da vedere,
  • e meglio ancora da gustare :-P


Ingredienti
per 4 bicchierini

1 tazza di lamponi freschi
400 ml di panna liquida
80 g di savoiardi sbriciolati grossolonamente

per decorare:
lamponi
briciole di savoiardi
pistacchi tritati
zucchero a velo

Montare la panna e unire i savoiardi. Lasciare a temperatura ambiente per 10 minuti. Quindi unirvi anche i lamponi e versare il composto in 4 bicchierini. Decorare a piacere con pistacchi tritati, briciole di savoiardi, lamponi e un tocco di zucchero a velo. Via in frigo per almeno 4 ore prima di servire.

3 comments:

Noemi said...

Un delizioso dessert ! Adoro i dolci al cucchiaio e questo semifreddo l'hai rappresentato veramente bene!
Mi piace il tuo blog :) Mi segno tra i tuoi followers :)

Noemi
www.nelly-bacididama.blogspot.it

Marina Riccitelli said...

c'è ancora un altro effetto! E' bello da copiare! Infatti me lo segno tra i preferiti e prima o poi lo rifaccio!!! brava!!! mi unisco ai tuoi lettori!! Ciao marina

Gina said...

Grazie ragazze, siete troppo dolci! Se lo provate fatemi sapere :-)

Un'abbraccio