Thursday, December 29, 2011

Cara mamma...

C'è qualcosa di magico nell'aria.
Oggi è il compleanno di mia mamma!

Cara mamma,

anche se il calendario mi dice che oggi è il giorno per dirti quanto bene ti voglio devi sapere che ti voglio bene ogni giorno più di quanto le mie parole possano esprimere. Il tuo compleanno è davvero un evento da festeggiare! Oggi è la festa di una stella, perchè brilli e sfavilli nel mio cielo e nel mio cuore!

Un anno in più...
Una ruga in più...
Qualche acciacco in più...
Qualche capello bianco in più...
Non disperare: Ci sono io che ti amo sempre di più!

Possano l'amore e la felicità essere il dono più bello!

E poi c'è un proverbio greco che dice:
Il cuore che ama è sempre giovane!


Fichi secchi in salsa di vino rosso

Ingredienti
per 4 persone

12 fichi secchi
120 g di zucchero
500 ml di vino rosso secco
2 chiodi di garofano
1 bastoncino di cannella
mezzo rametto di rosmarino
succo di 1 arancia

In una pentola portare a bollore vino, zucchero, succo d'arancia, spezie e rosmarino. Aggiungere i fichi secchi, portare nuovamente a bollore per max. 5 minuti, togliere dal fuoco e lasciare in infusione per una notte. L'indomani togliere i fichi e ridurre il liquido a fuoco basso fino ad ottenere uno sciroppo denso, lasciare raffreddare.

Nota
  • Accompagna perfettamente carni rosse, formaggi, gelati alla vaniglia o una semplice panna semimontata insaporita con zucchero e liquore all'arancio.

No comments: